Associazione

Il Club è stato costituito nel 1997 ed è formato da un gruppo di amici che si propone di promuovere fra tutti gli estimatori dell’Aeronautica, l’affetto e l’ammirazione per le Forze Armate di cui la P.A.N. è fra le più qualificate espressioni, non perseguendo scopi di lucro, estraniandosi da ogni questione politica, religiosa e razziale. Il Club organizza conferenze, partecipazione a manifestazioni aeree, visite ad aeroporti, per una sempre più proficua conoscenza della realtà aviatoria.

" Lasciatevi trasportare dalla nostra passione per ali della prestigiosa aviazione italiana e per le Frecce Tricolori che sono nel nostro cuore "
Maria Teresa Bertinotti
la presidente

S. Ten. Pil. Francesco Pastore

Era il 1955 e il S. Ten. Pil. Francesco Pastore aveva 24 anni.
Nel campo dell’aeronautica era uno dei massimi esponenti in Italia, avendo conseguito il brevetto di pilota militare e la specializzazione in U.S.A.
I Pastore abitavano in piazza a Cureggio, che allora era veramente un paese contadino e Lui tornava sempre a casa, dalla famiglia, dagli amici, con la sua storia che lo proiettava nel mondo. Cureggio vantava quel figlio che riempiva d’orgoglio e quando arrivò la notizia della morte, un dolore straziante prese proprio tutti. Il sogno era finito, Lui non c’era più.

Maria Teresa Bertinotti

La composizione